Pasta con crema di peperoni

Impasticciando con passione piatti semplici e gustosi

Pasta con crema di peperoni

4 Marzo 2019 Primi 0

La pasta con crema di peperoni è un altro primo piatto davvero molto semplice da preparare, a me è venuto in mente per la mia passione per i piatti a base di creme salate e siccome in frigo avevo come unica verdura i peperoni ho pensato che ne sarebbe venuto fuori un primo piatto davvero gustoso.

Sarà sufficiente cuocere i peperoni in padella con un po’ di cipolla e un pomodoro e in seguito frullare il tutto per ottenere una crema deliziosa che io ho utilizzato per condire dei fusilli.

Ingredienti:

(per 4 persone)

2 peperoni medi

mezza cipolla

1 pomodoro

320 g di pasta (io fusilli)

olio q.b.

Procedimento:

Mettere in una padella con dell’olio mezza cipolla e i due peperoni tagliati a listarelle.

pasta con crema di peperoni

Aggiungere un bicchiere d’acqua e far cuocere per circa 15 minuti, poi aggiungere il pomodoro e, se occorre, altra acqua.

20190221_184647

Far cuocere per altri 10 – 15 minuti circa poi,  versare in un contenitore e frullare tutto con un mixer ad immersione. Assicurarsi che sia sufficientemente acquoso altrimenti aggiungere un po’ di acqua calda.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolare la pasta e saltarla, per qualche minuto, in una padella insieme alla crema di peperoni.

Ecco il piatto pronto!!!!

pasta con crema di peperoni

 

Mi piace cucinare e condividere con voi le mie esperienze, perciò dammi un tuo consiglio, un opinione o anche una critica