Hamburger di melanzane

Impasticciando con passione piatti semplici e gustosi

Hamburger di melanzane

15 Marzo 2019 Secondi 0
Hamburger di melanzane

Gli hamburger di melanzane sono un modo alternativo di cucinare le melanzane e un metodo carino per convincere anche i bambini a mangiarle, le mie bambine ne vanno matte!!!!!

Io le ho preparate con pochi semplici ingredienti, melanzane e mollica di pane e le ho insaporite con qualche odore, prezzemolo e un po’ di aglio granulare poi le ho cotte in padella e il risultato è stato davvero ottimo.

Oltre a questi ingredienti se ne possono aggiungere anche altri quali uova, pan grattato, formaggio grattugiato e in alternativa alla cottura in padella si può optare per quella, più leggera, in forno.

Pochi ingredienti e pochi passaggi per un secondo piatto gustoso!!!!!

Ingredienti:

(per 6 hamburger di melanzane)

500 g di melanzane

70 g di mollica di pane raffermo

sale q.b.

olio q.b.

aglio granulare q.b.

prezzemolo q.b.

1 spicchio d’aglio

Procedimento:

Fare ammorbidire la mollica di pane in una ciotola con un po’ di acqua ed aggiungere un filo d’olio, il sale, l’aglio granulare e il prezzemolo.

Hamburger di melanzane

Tagliare le melanzane e metterle a cuocere in una padella con l’olio e un bicchiere d’acqua.

Hamburger di melanzane

Quando le melanzane saranno ben cotte aggiungere la mollica di pane e mescolare per bene.

Formare gli hamburger utilizzando una pressa per hamburger e metterli a cuocere in una padella con olio e uno spicchio d’aglio. (Se non avete la pressa potete formare delle polpettine con le mani).

Far cuocere molto bene un lato e poi girare gli hamburger per farli cuocere dall’altro lato. Saranno ben cotti quando si sarà formata una crosticina su entrambi i lati.

Hamburger di melanzane

Ed ecco pronti gli hamburger di melanzane.

Hamburger di melanzane
Hamburger di melanzane

 

Mi piace cucinare e condividere con voi le mie esperienze, perciò dammi un tuo consiglio, un opinione o anche una critica