Biscotti miele e cannella

Impasticciando con passione piatti semplici e gustosi

Biscotti miele e cannella

7 Marzo 2019 Dolci 0
Biscotti miele e cannella

I biscotti miele e cannella sono profumatissimi biscotti, ottimi per la colazione o da accompagnare ad un tè o ad una tisana.

Io li preparo spesso per le mie bimbe, a loro piacciono tantissimo, il sapore del miele insieme a quello della cannella è davvero particolare e anche il profumo li rende ancora più appetitosi.

Per renderli ancora più carini e simpatici per le mie bambine, io li faccio a forma di tanti animaletti ai quali poi applico degli zuccherini da farli sembrare gli occhietti del coniglietto, della giraffa ecc.

Ma i biscotti miele e cannella piacciono a tutti, grandi e piccini, e potete dare loro la forma che più preferite, ad esempio, sotto il periodo natalizio, sono molto carini a forma di stella.

Ingredienti:

(per circa 50 biscotti)

200 g di farina

75 g di zucchero

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 cucchiaino di cannella

3 cucchiai di miele

50 g di burro

1 uovo

1 bustina di vanillina

Procedimento:

Mettere in una ciotola la farina, il burro ammorbidito, lo zucchero, il lievito, la cannella, l’uovo e la bustina di vanillina e impastare con le mani fino ad ottenere un composto sabbioso.

Biscotti miele e cannella

Unire i tre cucchiai di miele ed impastare bene il tutto fino ad ottenere un panetto morbido e omogeneo.

Far riposare l’impasto in frigorifero per una mezz’oretta poi riprenderlo, poggiarlo su di una spianatoia infarinata e stenderlo con il matterello fino ad ottenere uno spessore di 3-4 millimetri.

Biscotti miele e cannella

Con un tagliapasta della forma che preferite ricavate i vostri biscottini e disponeteli su una teglia rivestita di carta forno.

Io ho dato ai miei biscotti al miele e cannella la forma di tanti animaletti e, per renderli più carini, ho applicato al posto dell’occhietto uno zuccherino colorato.

Infornare i biscotti, in forno già caldo, a 160°C per 5-6 minuti. Sfornarli non appena vedrete che cominciano a dorarsi i bordi.

Una volta freddi, spolverateli di zucchero a velo ed i biscotti miele e cannella sono pronti per essere mangiati.

 

Mi piace cucinare e condividere con voi le mie esperienze, perciò dammi un tuo consiglio, un opinione o anche una critica