Biscotti al miele

Impasticciando con passione piatti semplici e gustosi

Biscotti al miele

15 Aprile 2019 Dolci 0
Biscotti al miele

I biscotti al miele sono dei morbidi biscottini di pasta frolla aromatizzati al miele, facili e veloci da preparare e ottimi da gustare per la colazione, per un tè o un caffè con le amiche, per la merenda dei bambini e, infondo, buoni in ogni momento della giornata.

Sono biscotti fragranti e dal sapore delicato dato dall’aroma gustoso del miele. Possono essere gustati semplici o bagnati leggermente nel cioccolato.

Io li ho preparati per regalarli ad una mia cara amica che li ha portati al nido del suo bambino. Le maestre stavano insegnando ai piccolini le emozioni e, in quella giornata toccava insegnare la tristezza, cosi ho disegnato con la cioccolata delle faccine tristi sui biscottini. Il risultato è stato, per fortuna, bello e buono.

Ingredienti:

200 g di farina

80 g di zucchero

2 g di lievito per dolci

50 g di miele

50 g di burro

1 uovo

Procedimento:

In una ciotola mettere la farina, lo zucchero,il lievito, il miele e i pezzetti di burro freddo ed impastare velocemente con le mani.

ingredienti

Infine aggiungere l’uovo ed impastare fino ad ottenere un panetto morbido e liscio.

Far riposare il panetto in frigo per una mezz’ora poi stenderlo su una spianatoia leggermente infarinata e ricavare i biscottini dando la forma che più gradite.

tagliabiscotti

Disporre i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno ed infornate a 160°C per circa 7 minuti.

Ed ecco i biscotti al miele pronti per essere gustati.

Biscotti al miele
Biscotti al miele

Ed eccoli nella versione faccine tristi.

 

Mi piace cucinare e condividere con voi le mie esperienze, perciò dammi un tuo consiglio, un opinione o anche una critica